ILMED_IMPIANTI
You are in: Pre-assemblate | Torri a circuito chiuso | Condensatore Evaporativo Assiale Serie IC3-AC

Condensatore Evaporativo Assiale Serie IC3-AC

gt

Il condensatore evaporativo a circuito chiuso è una macchina in cui un gas, “confinato” all’interno di un serpentino isolato dall’esterno, viene condensato. Il calore di condensazione del

gas viene asportato utilizzando acqua direttamente spruzzata sullo scambiatore per mezzo di un sistema di distribuzione e successivamente ricircolata all’interno della macchina.
A sua volta, il raffreddamento dell’acqua avviene per la sua stessa evaporazione, favorita da un flusso costante di aria, garantito dal ventilatore assiale installato in cima alla torre.


ILMED IMPIANTI ha sviluppato la sua serie di condensatori evaporativi a circuito chiuso “IC3-AC” con ventilatore assiale, con taglie standard che vanno dal più piccolo E-11-08-CONT al più grande L-44-12. Più moduli possono essere affiancati per fornire la potenza termica richiesta, così da poter essere utilizzate in qualunque applicazione sia in termini di portata del fluido da condensare che di potenza termica. Tutti i modelli del condensatore assiale “IC3-AC” sono stati ingegnerizzati da ILMED IMPIANTI in modo da avere dimensioni compatibili con l’autotrasporto; ogni modello ha, inoltre, una sua versione containerizzabile (modelli “CONT”).

In un ciclo frigorifero, il gas da condensare è normalmente in pressione, pertanto il serpentino delle macchine ILMED è certificato secondo la Direttiva 2014/68/EU (PED), garantendo la sicurezza della macchina anche con gas ad alta pressione: i condensatori “IC3-AC” sono adatti a qualunque tipo di ciclo frigorifero e i materiali utilizzati sono compatibili con i principali fluidi utilizzati industrialmente per questa applicazione.

  

> scarica la brochure